Parete (Caserta) – Tutela della sicurezza stradale: in arrivo dissuasori e specchi parabolici. Ultimamente diverse e risentite sono state le proteste da parte di cittadini inviperiti, che denunciavano la rumorosità e la pericolosità di auto e motocicli che sfrecciano pericolosamente a tutte le ore del giorno sulle strade che confinano con le loro abitazioni.
La responsabile dell’Area di Vigilanza, Teresa Policastro Cecoro, per arginare questo malcostume, ha ordinato l’installazione di un’ulteriore segnaletica stradale sul territorio per regolarizzare la circolazione e contrastare gli eccessi di velocità.
In via Cavour, dove è ubicato un affollato plesso scolastico e dove si creano quotidianamente diversi problemi di sicurezza e di viabilità soprattutto durante l’uscita degli alunni, ci sarà l’installazione del divieto di accesso, dalle ore 15.30 alle 16.30, tratto di intersezione con via Fratelli Bandiera fino all‘intersezione con via Mazzini, ad eccezione degli autobus. Installazione dell’obbligo di svolta in via Fratelli Bandiera dalle 15.30 alle 16.30.
In via Magenta, via Pastore, via Castagnola, via San Giuseppe Lavoratore ci saranno quattro stalli di sosta riservati ai veicoli al servizio di persone invalide. Verranno installati due dissuasori di sosta in via Cirillo, quattro dissuasori di velocità in via Amendola, via Curiel, via Scipione l’Africano e via Forno. Quattro specchi parabolici, infine, saranno installati in via Benedetto Croce, via Togliatti e via Vittorio Emanuele.