San Cipriano d’Aversa, Forum Giovani: trionfano i “Sanciprianesi”, De Rosa eletto presidente

di Redazione

San Cipriano d’Aversa (Caserta) – Cipriano De Rosa è il presidente eletto del Forum Comunale dei Giovani di San Cipriano d’Aversa. A trionfare alla competizione del 19 gennaio è stata la lista “Sanciprianesi” con 750 preferenze, rispetto alle 621 ottenute dalla lista “Voce Nuova”.

Prima eletta Antonella Fabozzi, con 228 voti, mentre il più giovane eletto è Nicola Guida, che ha da poco compiuto 16 anni. Insieme al presidente De Rosa, Fabozzi e Guida entreranno nel Consiglio del Forum, per la lista “Sanciprianesi”, i consiglieri Enea D’Aniello, Maria Della Gatta, Cipriano Di Tella, Nicola Grassi, Nicola Pagano, Armando Vargas, Giuseppe Di Lauro; mentre per la lista “Voce Nuova” ci saranno Diana, Greco, Solnita, Capone, Diana F. e Cecoro.

“Ci preme ringraziare particolarmente i nostri elettori che hanno riposto in noi la loro fiducia. Il loro affetto e il loro sostegno ci rendono orgogliosi”, commentano i “Sanciprianesi”, per poi sottolineare che “il Forum comunale dei giovani, per quanto riguarda il nostro pensiero, non è in alcun modo legato a personaggi politici locali e non ha alcuna intenzione di essere associato alle dinamiche politiche del paese. La nostra missione è rappresentare esclusivamente le istanze dei giovani, promuovendo iniziative e attività che possano arricchire la comunità”.

“Il successo dei candidati della nostra lista, – aggiungono dalla lista vincitrice – impegnati a costruire un futuro migliore per sé stessi e per la collettività, è la testimonianza della vitalità e della determinazione di una nuova generazione pronta a cambiare il modo di fare politica. Il nostro progetto ha come obiettivo quello di dare consapevolezza ai giovani delle proprie potenzialità e promuovere un cambiamento profondo nella cultura politica del paese, orientato a una politica più inclusiva, partecipativa e orientata al bene comune”.

“Il Forum rimarrà un’espressione di indipendenza, passione e determinazione, lontano da qualsiasi strumentalizzazione politica e soprattutto è aperto a tutti i giovani che ne vogliono far parte”, concludono, ribadendo “la nostra piena disponibilità a collaborare con l’amministrazione locale, nel rispetto delle reciproche competenze e con l’obiettivo comune di migliorare il nostro paese”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico