Momenti di paura a San Cipriano di Aversa, nel Casertano, dove, a seguito di uno scoppio e del successivo incendio in un appartamento, due persone anziane sono rimaste ustionate.
L’incidente, forse provocato da una fuga di gas, si inserisce in un contesto di forte maltempo che ha messo a dura prova l’intera provincia di Caserta nelle ultime ore. I Vigili del Fuoco del comando provinciale sono stati impegnati in decine di interventi per far fronte ai danni causati dal vento impetuoso.
Alberi caduti su strade e abitazioni, cornicioni pericolanti, tabelloni pubblicitari divelti e tetti scoperchiati: sono solo alcune delle criticità che hanno richiesto l’intervento delle squadre di soccorso. I comuni più colpiti da questa ondata di maltempo sono stati Caserta, Maddaloni, San Marco Evangelista, San Nicola la Strada, San Felice a Cancello e Bellona.
Da ieri sera, i caschi rossi hanno effettuato circa cinquanta interventi in tutta la provincia, lavorando incessantemente per garantire la sicurezza dei cittadini. Fortunatamente, dalla mattinata di sabato la situazione meteo è in netto miglioramento, consentendo un graduale ritorno alla normalità.