Succivo (Caserta) – Il Questore di Caserta, Andrea Grassi, ha emesso due provvedimenti di “Daspo Urbano” nei confronti di due 18enni di origine nordafricana. Entrambi si sono resi protagonisti di un’aggressione ai danni del sindaco di Succivo, Salvatore Papa.
L’episodio risale a novembre, quando il primo cittadino era intervenuto per fermare i due ragazzi, uno dei quali minorenne all’epoca dei fatti, mentre stavano esplodendo petardi all’interno di alcuni cassonetti della spazzatura. Un gesto pericoloso che avrebbe potuto causare danni a cose e persone. I due, anziché desistere, hanno reagito aggredendo il primo cittadino, utilizzando anche uno spray urticante al peperoncino.
Sulla base delle segnalazioni dei carabinieri della stazione di Sant’Arpino, la Divisione Anticrimine della Questura di Caserta ha avviato un’attività istruttoria che ha portato all’emissione del provvedimento. Il Daspo Urbano, della durata di due anni, vieta ai due giovani di accedere e stazionare nelle aree in prossimità degli esercizi pubblici situati nella zona centrale del comune atellano.