Teverola (Caserta) – “Ho appreso, dai vari social network, il contenuto dell’interrogazione presentata dal gruppo consiliare ‘Teverola in Testa’, durante il Consiglio comunale del 9 gennaio scorso, riguardante la riassegnazione della palestra in via Pecorario al Team Improta. Pur ringraziando coloro che si sono fatti promotori di tale richiesta, ci tengo a sottolineare che ne ero totalmente all’oscuro, né che la stessa mi è stata sottoposta preventivamente al fine di concordarne i contenuti”. Ad affermarlo è il maestro di arti marziali Antonio Improta, titolare dell’omonima associazione sportiva.
“Credo profondamente nei valori dello sport a cui ho dedicato la mia vita e che ho cercato di trasmettere nelle nuove generazioni. – dichiara il maestro – Valori come impegno, disciplina e rispetto. Agire con rispetto verso gli altri è importante tanto nello sport quanto nella vita quotidiana. In questo mio percorso, nel corso degli anni, come a tutt’oggi, ho sempre avuto contatti continui con le varie amministrazioni succedutesi, le quali non mi hanno fatto mai mancare il loro appoggio. Mi sono interfacciato con le stesse sempre in prima persona e mai per interposta persona”.
“Non voglio – sottolinea Improta – che la mia persona, il mio impegno nell’ambito sportivo, siano oggetto di una strumentalizzazione di carattere politico da parte di chicchessia. Ritengo – conclude – che sia quantomeno doveroso, da parte di chi intende coinvolgermi in qualsiasi iniziativa, chiedere il mio consenso e/o adesione a tale progetto”.