Accoltella in strada 4 persone e aggredisce carabinieri: ucciso da un militare

di Redazione

Ha accoltellato quattro persone in strada, prima di essere ucciso da un carabiniere. La dinamica dei fatti è ancora confusa, ma sembra che l’uomo, un egiziano, abbia agito senza un movente preciso, seminando il panico tra la folla che festeggiava l’arrivo del nuovo anno.

È accaduto a Villa Verucchio, nel Riminese. Non è chiaro perché il cittadino egiziano abbia iniziato a colpire, armato di coltello, tra le persone che si trovavano in strada per festeggiare il Capodanno. L’aggressore ha prima ferito un 18enne che stava acquistando sigarette a un distributore automatico, poi, dopo essere fuggito, è tornato sul luogo e ha accoltellato altre tre persone: una ragazza e una coppia di anziani.

A quanto si è appreso, all’arrivo della pattuglia dei Carabinieri, intervenuti sul posto per fare fronte alla situazione e cercare di fermare l’uomo, uno dei militari avrebbe esploso un colpo di avvertimento in aria. Poi, continuando il nordafricano ad avvicinarsi verso di lui in maniera minacciosa e brandendo il coltello, sarebbe stato esploso il colpo fatale.

Le quattro persone accoltellate sono state soccorse e trasportate in ospedale. Fortunatamente, nessuna di loro è in pericolo di vita: sono state soccorse dai sanitari del 118, poi tre dei feriti sono stati portati all’ospedale ‘Bufalini’ di Cesena, un altro all’ospedale ‘Infermi’ di Rimini. Nessuno risulta in pericolo di vita. Sul posto è intervenuto anche il magistrato di turno per avviare le indagini e fare luce sulla dinamica dell’accaduto. Al momento, non sono noti i motivi che hanno spinto l’uomo a compiere le aggressioni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico