Auto “schilometrate”: sequestrata concessionaria di un noto tiktoker a Bacoli

di Redazione

Sanzionata e sequestrata a Bacoli (Napoli) la concessionaria “American Auto” del noto tiktoker Enrico Loffredo, dove è stato scoperto un sistema per la manomissione del chilometraggio delle vetture usate ed è stata individuata un’auto con targa polacca con il telaio contraffatto.

Quattro sono le auto finite sotto sequestro. Tra queste, una Renault Capture, anno 2018, con targa polacca, il cui numero di telaio era stato contraffatto e quindi potrebbe trattarsi di un veicolo rubato. Le altre vetture avevano, invece, i chilometri scalati: una Fiat Panda (da 200mila a circa 125mila), un Fiat Grande Punto e un’Audi Q7 (da 365mila km a circa 120mila).

Con l’ausilio dell’ufficio tecnico comunale, sono state riscontrate e sanzionate anche gravi difformità edilizie e commerciali: il concessionario è infatti risultato privo della licenza. La concessionaria di Bacoli è molto seguita sui social, soprattutto perché il titolare dà la possibilità di acquistare le auto senza busta paga e senza interessi; una modalità di pagamento per la quale la stessa Polizia metropolitana ha inviato una segnalazione alla Guardia di Finanza per le opportune verifiche.

Questo uno degli esiti delle attività di controllo eseguite dalla polizia metropolitana di Napoli, coordinata dalla comandante Lucia Rea, in attuazione delle direttive impartite in seno al comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto Michele di Bari.  Il bilancio finale dei controlli eseguiti registra quattro veicoli sequestrati e due persone denunciate all’autorità giudiziaria per vari reati, tra cui frode in commercio e riciclaggio di auto rubate.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico