Il nuovo anno ha portato un dono inaspettato a Danilo e Serena, una giovane coppia napoletana di Secondigliano: la nascita del loro primogenito, Mattia. Il piccolo, però, non ha atteso l’arrivo in ospedale, decidendo di venire al mondo in auto, a pochi metri dal pronto soccorso del “Pineta Grande Hospital” di Castel Volturno, in provincia di Caserta.
Come racconta “Il Mattino”, la data prevista per il parto era il 2 gennaio, e Serena aveva un appuntamento con il suo ginecologo presso la clinica. Ma Mattia, evidentemente impaziente di festeggiare il nuovo anno, ha deciso di anticipare i tempi. Poco dopo la mezzanotte, la donna ha iniziato ad avvertire le prime contrazioni. Alle 3 del mattino, la situazione è precipitata e il marito ha deciso di accompagnare la moglie in ospedale, con l’aiuto di nonna Carmela. La fitta nebbia, però, ha rallentato il loro viaggio.
Giunti nei pressi dell’ospedale, a poche centinaia di metri dal Pronto soccorso, Serena si è resa conto che il piccolo era già nato. In pochi minuti, l’auto ha raggiunto l’ingresso del reparto, dove i medici hanno provveduto a tagliare il cordone ombelicale. Mamma e bambino sono stati subito trasferiti in Ginecologia, dove le loro condizioni sono apparse buone.
Nonostante l’inatteso e concitato arrivo, Mattia gode di ottima salute e si prepara a vivere la sua nuova vita con i genitori. Una storia a lieto fine che ha aggiunto un tocco di emozione e di gioia ai festeggiamenti per l’inizio del nuovo anno.