Un gruppo di sette turisti italiani è rimasto coinvolto in un incidente stradale a Cienfuegos, a Cuba: una nostra connazionale, Patrizia Crisolini Malatesta, 67 anni, è morta nello schianto, mentre gli altri sono rimasti feriti. Tra le vittime anche il conducente del mezzo.
La dinamica dell’incidente, ha fatto sapere la Farnesina, è ancora in via di accertamento da parte delle autorità locali. Tra le ipotesi più probabili, il minibus sarebbe uscito fuori strada su un tratto dell’autostrada nazionale vicino a Aguada de Pasajeros, scontrandosi con un guardrail di cemento. L’ambasciata d’Italia a L’Avana sta già presentando assistenza agli italiani rimasti feriti.
“Confermiamo che nell’incidente a Cuba è rimasto coinvolto un gruppo di 6 viaggiatori di Avventure nel Mondo più l’accompagnatrice e la guida cubana. Ancora non è chiara la dinamica ma sappiamo che il pulmino è entrato in collisione con un camion ed è finito fuori strada. Ci sono due morti: la nostra coordinatrice Patrizia Crisolini Malatesta, 67 anni e il suo driver. Ci sono state anche due persone ferite che hanno subito un intervento e sono fuori pericolo”. Lo ha detto Susanna Ceccherini di Avventure nel Mondo.
“Due persone operate e dichiarate fuori pericolo e altre quattro contuse,” hanno reso noto Avventure nel Mondo. In un primo momento, infatti, alcuni media avevano parlato di feriti in gravi condizioni. “Una cosa che faccio con grande passione, non so fino a quando, è viaggiare. Non so se viaggio per fare fotografia o se faccio fotografia per viaggiare, queste sono al momento le due grandi passioni della mia vita”, scriveva Patrizia Crisolini Malatesta sul suo blog.