Una donna di 30 anni, di origini nigeriane, è morta a seguito di un’aggressione da parte di un branco di cani. La vittima si trovava nel giardino di una villetta, ospite di un amico che vive nella proprietà.
Il drammatico episodio è avvenuto nelle prime ore del mattino, intorno alle 3, in strada Piccarello, alle porte di Latina. Secondo una prima ricostruzione, la donna è stata aggredita da quattro o cinque cani mentre si trovava nel giardino. Le sue urla disperate hanno attirato l’attenzione dei vicini, che hanno subito dato l’allarme.
Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia della questura pontina. Per tentare di fermare i cani, un agente ha esploso alcuni colpi di pistola, abbattendo uno degli animali e ferendone un altro. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, la donna è stata trasportata in gravi condizioni all’ospedale Santa Maria Goretti, dove è deceduta poco dopo a causa delle ferite riportate.
La villetta era già stata teatro di un episodio analogo pochi giorni fa, quando gli stessi cani avevano attaccato un’altra donna e il proprietario dell’abitazione. In quell’occasione, per fortuna, non si erano registrate conseguenze gravi. Al momento dell’aggressione di questa notte, l’uomo, proprietario della casa e dei cani, non era presente e non ha potuto intervenire. Le indagini sono in corso per chiarire le dinamiche dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.