“First Lego League”, a Napoli sfida tra 200 studenti a colpi di robotica

di Redazione

Duecento studenti provenienti da Campania, Puglia, Lazio e Molise si sono sfidati a colpi di progetti scientifici e di prototipi robotici realizzati con set motorizzati Lego: è arrivata alla facoltà di Ingegneria dell’Università “Federico II” di Napoli la gara interregionale della “First Lego League”, manifestazione no-profit che si svolge in oltre 100 paesi del mondo.

Obiettivo dell’iniziativa quello di favorire l’apprendimento delle Stem (scienza, tecnologia, ingegneria, matematica) e della robotica attraverso esperienze dirette di problem solving, di progettazione e di programmazione. Ad imporsi alla fine della competizione e a vincere la possibilità di giocarsi la finale sono stati i “Beebots”.

L’evento napoletano è stato coordinato dai docenti dell’ateneo Andrea Prota (presidente della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base), Laura Celentano (professore di Automatica e promotrice dell’iniziativa), Alfonso William Mauro (professore di Fisica Tecnica Industriale e coordinatore della commissione di orientamento della Scuola Politecnica). IN ALTO IL VIDEO 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico