Forte vento in Campania, 17enne colpito da lampione a Castellammare: è grave

di Redazione

Colpito in pieno da una plafoniera della pubblica illuminazione, un ragazzo di 17 anni di Santa Maria La Carità ricoverato all’Ospedale del Mare di Napoli. L’incidente, causato dalle forti raffiche di vento che sferzano sulla città, come in gran parte della Campania, si è verificato nel primo pomeriggio di oggi a Castellammare di Stabia, in viale Dimitri, mentre il giovane stava rientrando a casa da scuola.

Immediati i soccorsi prestati da alcuni passanti che hanno assistito alla scena e allertato il 118. L’ambulanza, giunta in codice rosso, ha trasportato il 17enne al nosocomio napoletano, dove è stato ricoverato in gravi condizioni. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia municipale che hanno provveduto a delimitare l’area e avviare le indagini del caso.

L’episodio riaccende i riflettori sulla sicurezza pubblica in un contesto di allerta meteo che non accenna a placarsi. La Protezione Civile regionale ha infatti prorogato l’avviso di criticità, diramato per venti forti e mareggiate, fino alle 18 di martedì 14 gennaio. Nelle ultime ore si sono registrati diversi disagi a causa del maltempo, tra cui la caduta di alberi a Napoli, in particolare nelle zone Vomero e Mergellina.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico