Gricignano (Caserta) – La notizia della tragica scomparsa di Pompeo Mezzacapo, operaio di 39 anni, schiacciato da un muletto in uno stabilimento della zona industriale di Gricignano, ha suscitato profonda commozione e rabbia. Pompeo, originario di Marcianise e residente a Capodrise, era sposato e padre di tre bambini.
L’incidente, avvenuto l’ultimo giorno dell’anno all’interno della ditta Frigocaserta srl, ha gettato nello sconforto l’intera comunità. Mentre la famiglia si chiude nel dolore, in molti si interrogano su come sia possibile perdere la vita in questo modo, a soli 39 anni, mentre si lavora per garantire un futuro ai propri figli.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti i carabinieri di Marcianise che indagano per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. La Procura di Napoli Nord ha aperto un fascicolo per omicidio colposo.
“Una tragedia che colpisce al cuore la nostra comunità”, ha dichiarato il sindaco di Gricignano, Vittorio Lettieri, sottolineando l’importanza di una maggiore attenzione alla sicurezza sui luoghi di lavoro. “Non si può morire così, servono più controlli e più prevenzione”.