Dopo mesi di indagini, è stato finalmente identificato il conducente del monopattino che investì un uomo di 75 anni, per poi scappare senza prestare soccorso.
L’episodio risale allo scorso ottobre, ad Alessandria, in via Milano, quando un giovane, di 24 anni, travolgeva l’anziano mentre camminava sul marciapiede, causandogli gravi contusioni alla testa e alla schiena, oltre a compromissioni cardiocircolatorie. Il 75enne, soccorso in codice rosso, veniva ricoverato in ospedale con una prognosi di 40 giorni. Il responsabile, invece, si dava alla fuga senza prestare soccorso.
Grazie all’azione sinergica della Polizia Locale e dei carabinieri della stazione Alessandria Principale, il 24enne è stato individuato e denunciato per lesioni personali stradali e omissione di soccorso. Le indagini, partite subito dopo l’incidente ripreso dalle telecamere di sorveglianza di un negozio, si sono concentrate sul censimento di tutti i possessori di monopattino in città. La svolta è arrivata grazie alla segnalazione di scomparsa di un giovane che corrispondeva perfettamente alla descrizione fornita dai testimoni. Questo dettaglio ha permesso agli inquirenti di identificare con certezza il responsabile e procedere con la denuncia. IN ALTO IL VIDEO