Una fitta nebbia, causata dall’alta umidità che ha intrappolato i fumi dei fuochi d’artificio, ha avvolto il Napoletano nella notte di Capodanno, rendendo pericolosa la percorrenza delle strade. Due incidenti stradali, avvenuti a breve distanza l’uno dall’altro, hanno causato la morte di due donne.
Il primo tragico episodio si è verificato sull’autostrada A16, nei pressi di Pomigliano d’Arco. La visibilità ridotta a zero ha costretto un autobus in transito a rallentare fino a fermarsi completamente. Un’auto che seguiva l’autobus è riuscita a decelerare, ma è stata violentemente tamponata da un terzo veicolo sopraggiunto a velocità sostenuta. Nello schianto ha perso la vita una giovane donna di 32 anni, passeggera dell’auto tamponata.
Il secondo incidente mortale si è verificato sull’autostrada A30, all’altezza di Nola. Anche in questo caso, la nebbia fitta ha giocato un ruolo fatale. Un’auto, costretta a rallentare per la scarsa visibilità, è stata tamponata da un’altra vettura. A perdere la vita, una donna di 67 anni che viaggiava come passeggera.