Afragola, reati ambientali: sequestrata tipografia in un capannone

di Redazione

Afragola (Napoli) – Sequestrato dalla Polizia locale un’area in zona agricola dove, all’interno di un capannone, veniva esercitata l’attività di tipografia in dispregio alle normative vigenti in materia ambientale, priva dei titoli autorizzativi per lo scarico delle acque reflue e per l’emissione in atmosfera, oltre che dei registri di carico e scarico.

In azione i caschi bianchi diretti personalmente dal comandante Antonio Piricelli, componente della cabina di regia per il fenomeno della Terra dei Fuochi istituita alla Prefettura di Napoli, coadiuvato dal maggiore Antonio Amore, responsabile del Nucleo Operativo Ambientale, dal luogotenente Giuseppe Giustino, responsabile Nucleo Polizia Edilizie, e dal maresciallo Giuseppe Moccia, responsabile del Nucleo Polizia Commerciale.

Nel corso dei controlli sul territorio, coordinati dall’incaricato di governo, viceprefetto Ciro Silvestro, in località “Cinque Vie” gli agenti hanno ispezionato l’area, di circa 10mila metri quadrati, recintata, con all’interno un fabbricato e due capannoni, uno dei quali era adibito a tipografia, litografia e serigrafia. All’esterno, l’area è quasi totalmente asfaltata e servita da una fognatura che probabilmente si allaccia alla rete pubblica senza autorizzazione. Uno dei capannoni è risultato essere abusivo e l’altro pieno di balle di cartone; entrambi privi delle autorizzazioni prevenzioni e incendi.

L’area, i capannoni e le attrezzature sono stati sottoposti a sequestro di polizia giudiziaria, mentre titolare è stato sanzionato per esercizio dell’attività di tipografia senza titolo e denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico