Napoli, nasce il “panino cialtrone” del pub vandalizzato al Vomero e ispirato a Borrelli

di Redazione

Nasce a Napoli il “panino cialtrone”, ideato dal titolare del “Luca’s pub” al Vomero, oggetto di un grave atto vandalico e del furto dei panini avvenuto una decina di giorni fa, e ispirato chiaramente all’attività contro le piccole e grandi illegalità portata avanti dal deputato Francesco Emilio Borrelli che aveva denunciato l’episodio. Il video del ‘panino cialtrone’ sta diventando già virale ed è stato segnalato da numerosi cittadini allo stesso Borrelli.

“La trovo un’iniziativa intelligente ed efficace – commenta Borrelli – a sostegno della campagna contro la criminalità diffusa e a difesa del territorio, che porto avanti da molti anni ormai. Mi auguro che siano in tanti a recarsi al Luca’s pub per assaggiare questo panino in segno di solidarietà con i titolari per quanto accaduto. Le segnalazioni di crimini predatori che mi arrivano sono in continuo aumento, prova dell’esistenza di una criminalità sempre più sfrontata e agguerrita che non esita a commettere reati gravi anche solo per mettere a segno rapine e furti di poco valore che, tuttavia, causano danni ben più gravi agli esercenti”.

“Contro questa deriva – sottolinea il deputato – serve la mobilitazione di tutti oltre all’impegno delle forze dell’ordine a presidio del territorio. Questa è una delle iniziative che ci piacciono perché coniuga la straordinaria ironia partenopea, con l’amore e la voglia di non mollare di fronte a questi episodi facendo capire che i cittadini onesti non arretreranno mai nei confronti della criminalità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico