Aversa, a San Valentino si viaggia in compagnia dei libri de “il Dono”

di Redazione

Aversa (Caserta) – Prima di prendere il treno alla fermata “Aversa Centro” della Metro la “Casetta dei Libri”, rifornita periodicamente dalla libreria sociale “il Dono”, offre gratis, nella giornata di San Valentino, dedicata agli innamorati, tanti libri che parlano d’amore.

“Il viaggio – ci dice il professor Fortunato Allegro, responsabile della libreria – è una bella metafora delle storie d’amore reali e di quelle scritte. Anche il libro per molti è un viaggio sul treno della fantasia dentro di noi. Per gli studenti universitari che si recano nelle facoltà di Napoli, per i lavoratori, per i turisti, per chi lo fa purtroppo a volte anche per necessità, il libro è un buon compagno di viaggio”.

“Ringrazio la Cartolibreria Coccobilla – continua Allegro – per averci aiutato nell’installazione e nella grafica e il neo Gruppo dell’Arcadia dei Poveri che con noi si batte contro la povertà culturale, anche quella dei sentimenti”. Insomma, non solo baci di cioccolata, rose e cene, ma anche qualche buon libro. Così l’amore viene meglio! Buon San Valentino!

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico