Aversa (Caserta)- Domenica 2 febbraio, alle ore 19, il Nostos Teatro ospiterà lo spettacolo “Calennario – senza giorni”, di e con Antonia Cerullo.
“Calennario” è un pasticcio di storie viste, vissute, trascritte e inventate. Una performance che setaccia le immagini, i pensieri e le poesie estrapolati dai diari della quotidianità pandemica dell’autore. Un viaggio abbastanza imprevedibile le cui fermate, oltre a richiamare gli eventi, sono principalmente luoghi emotivi dove è custodito il racconto.
Si legge nelle note: “Ogni tentativo di ironia e leggerezza non è puramente casuale. Questo progetto nasce da resoconti di esistenza, dal conteggio dei giorni di reclusione e da tantissimi ‘perchè? perchè no?’. In questo lavoro, forzo ogni singolo stimolo alla vita ad essere luminoso, a generare altra vita, positiva all’adattamento. Il fluire del sentimento è l’unico motore della sveglia e dell’insonnia. I mezzi con i quali affrontare la realtà diventano simbolo, sogno e paradosso dell’incompletezza: siamo interi, eppure frantumati. Nell’alienazione della solitudine sono milioni gli elementi che segnano la relazione, la reazione, il confine, il rispetto di se stessi. Racconto di solitudini, di gentilezze che profumano, di dignità”.
Il biglietto è acquistabile al seguente link: clicca qui
NOSTOS TEATRO
Vico Giacomo Brodolini, 6
81031 – Aversa (CE)Info e prenotazioni :
389 247 14 39 (anche Whatsapp)
081 399 26 60
info@nostosteatro.it