Aversa, all’Isis “Conti” tavola rotonda su “L’antica processione di San Paolo”

di Redazione

Aversa (Caserta) – Sarà una tavola rotonda molto interessante quella in programma giovedì 6 febbraio, alle ore 10.30, all’istituto di istruzione superiore “Osvaldo Conti” di Aversa, diretto da Filomena di Grazia, per discutere de “L’antica processione di San Paolo e i Santi protettori delle Arti e dei Mestieri”.

Al “Conti”, nel quale è confluita l’antica scuola di arti e mestieri del San Lorenzo, si accenderanno di nuovo i riflettori su una tradizione durata circa due secoli come la processione di San Paolo con tutti i Santi, che si teneva ad Aversa in occasione della festa del santo patrono, il 25 gennaio. E sarà l’occasione anche per parlare delle corporazioni di arti e mestieri e dei rispettivi Santi protettori.

Dopo i saluti del dirigente scolastico, interverranno – moderati dal giornalista Nicola De Chiara, direttore editoriale di “NerosuBianco” – il sindaco Francesco Matacena, l’assessore alle Politiche Sociali, Eufrasia Cannolicchio, ed il magistrato Nicola Graziano. Chiuderà gli interventi il vescovo di Aversa, Angelo Spinillo. La processione di San Paolo con tutti i Santi è dal 1994 che non si tiene ad Aversa, ma rimane nel ricordo di molti aversani.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico