Aversa, bullismo e cyberbullismo: al Cimarosa incontro del “De Curtis” con Teresa Manes

di Costantino Pacilio

Aversa (Caserta) – Appuntamento venerdì 28 febbraio, alle ore 10, al Teatro Cimarosa di Aversa, con Teresa Manes, autrice del libro “Andrea. Oltre il pantalone rosa”, madre del giovane Andrea Spezzacatena, la cui storia ha ispirato il film “Il ragazzo dai pantaloni rosa”.

Lo scopo dell’incontro, dal titolo “Le parole sono potenti, sceglile con cura!”, è quello di sensibilizzare i cittadini e, soprattutto gli studenti, rispetto alla piaga del bullismo e del cyberbullismo, così diffusa tra le nuove generazioni. E’ prevista la presenza delle classi terze della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo “De Curtis” di Aversa e la partecipazione in diretta streaming delle classi prime e seconde.

Interverranno: Carmen Del Vecchio, dirigente scolastico del “De Curtis”, che ha promosso l’iniziativa; Veronica Della Noce, psicologa; Emilia Narciso, presidente del Comitato Unicef Campania, l’avvocato Francesco D’Alonzo, dell’Associazione Italiana Fairplay. A moderare il professor Francesco Cuciniello, referente per l’Educazione Civica e la professoressa Anna Siconolfi, referente per il contrasto al bullismo e cyberbullismo del “De Curtis”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico