Carabinieri, il generale La Gala nel Casertano: visita alle Compagnie di Sessa Aurunca e Casal di Principe

di Redazione

Doppio impegno per il comandante della Legione Carabinieri Campania, generale di divisione Canio Giuseppe La Gala, che questa mattina ha fatto visita a due compagnie carabinieri del comando provinciale di Caserta, in particolare, quelle di Sessa Aurunca e di Casal di Principe.

L’alto Ufficiale è stato ricevuto dai rispettivi comandanti di Compagnia, dai comandanti delle Stazioni e da una rappresentanza di militari in servizio nei due territori. Presente anche una delegazione della sezione Anc di Sessa Aurunca. Il primo Reparto ad aver ricevuto la visita del comandante della Legione è stata la Compagnia di Sessa Aurunca, dove il capitano Alessia Di Rocco, dopo aver reso gli onori, ha accompagnato il Generale in sala rapporto dove, ad attenderlo, vi erano 45 militari di ogni ordine e grado, schierati in rappresentanza dei 110 in forza alla compagnia.

Il generale, nel prendere la parola, ha rivolto ai militari il suo affettuoso saluto ringraziandoli per l’impegno istituzionale profuso diuturnamente a favore della popolazione. A tal riguardo si è soffermato sull’importanza di fornire un efficace ed efficiente servizio di prossimità e rassicurazione sociale. Nel prosieguo dell’intervento il comandante della legione ha poi sottolineato l’importanza del rispetto dei valori cardine dell’istituzione. Prima di concludere la visita ha esortato i carabinieri a profondere sempre maggior impegno a sostegno della cittadinanza, con particolare riferimento alle fasce deboli, utilizzando il sorriso quale principale elemento di apertura.

Si è quindi diretto a Casal di Principe, territorio particolarmente esposto alle dinamiche criminali degli ultimi anni, dove a riceverlo, in via Vaticale, sede del comando compagnia, vi erano il capitano Marco Busetto e 35 militari, di ogni ordine e grado, in rappresentanza dei 114 in forza. Anche in questa sede il generale ha voluto innanzitutto salutare e ringraziare i carabinieri presenti e, per il loro tramite, tutti quelli al momento non presenti in loco perché impegnati nei diversi servizi volti a garantire la sicurezza sul territorio. Rivolgendosi ai presenti ha voluto congratularsi per gli ottimi risultati operativi fin qui conseguiti, esortandoli a non abbassare mai la guardia e a continuare a fornire una risposta incisiva e costante nella lotta alla criminalità comune e organizzata.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico