Carinola-Mondragone (Caserta) – Don Luciano Marotta, sacerdote della Diocesi di Sessa Aurunca, direttore dell’Ufficio Liturgico Diocesano, attualmente parroco della comunità parrocchiale dei santi Giovanni e Paolo a Casale di Carinola, nonché di Santa Maria in Foro Claudio, a Ventaroli di Carinola, in occasione dell’anno giubilare ha elaborato un testo “Via Crucis, fonte di speranza”, edito da Effata Editrice, che da 15 giorni ha colto l’interesse e l’attenzione dei fedeli della comunità cristiane diocesane.
Si tratta di una Via Crucis commentata con le meditazioni offerte da Papa Francesco durante le udienze generali e le catechesi tenute nel 2016-2017 sul tema della virtù della speranza. “Il testo, nel tempo quaresimale, può essere di aiuto a tutta la comunità, ai pellegrini che si mettono in cammino per la Porta Santa”, commenta don Luciano.
Il libro è contraddistinto anche dalla prefazione di monsignor Rino Fisichella che dal 2022 è pro-prefetto della sezione per le questioni fondamentali dell’evangelizzazione nel mondo del Dicastero per l’evangelizzazione. In questo anno giubilare, come è stato già sottolineato nella presentazione editoriale dell’ultimo lavoro di don Luciano Marotta, tale testo è un prezioso strumento di preghiera e di contemplazione del mistero della croce di Cristo alla luce della speranza, soprattutto nei momenti di difficoltà e di prova.