Carnevale Gricignanese: allegria, maschere e spettacoli dal 23 febbraio al 9 marzo

di Antonio Taglialatela

Gricignano di Aversa è pronta ad accogliere con entusiasmo la magia del Carnevale con un’edizione ricca di eventi e sorprese. Dal 23 febbraio al 9 marzo, le strade del paese si animeranno con sfilate, spettacoli e momenti di divertimento per grandi e piccini.

Il Carnevale Gricignanese si articolerà in cinque giornate: nel pomeriggio di domenica 23 febbraio, nel corso della mattinata di venerdì 28 febbraio, nel pomeriggio di domenica 2 marzo, per l’intera giornata di martedì 4 marzo e durante il pomeriggio di domenica 9 marzo.

L’evento, ormai un appuntamento tradizionale per la comunità, vede il coinvolgimento di diverse associazioni locali che con entusiasmo stanno lavorando per regalare ai cittadini momenti indimenticabili. Tra i promotori ci sono l’AS Coriandoli Gricignanesi, la Union Dance School, il Rione Vico Penta, il Comitato Aria Pulita, la Manu Dance Accademia Emanuela Iavarone e l’Associazione Cast. Significativo il contributo dell’Istituto Comprensivo “Filippo Santagata”, che partecipa attivamente all’organizzazione, mentre il Comune di Gricignano ha concesso il patrocinio morale all’iniziativa, riconoscendone il valore culturale e sociale. L’obiettivo è quello di coinvolgere l’intera cittadinanza, promuovendo momenti di aggregazione e condivisione nel segno della tradizione carnevalesca.

Maschere, coriandoli, carri allegorici e spettacoli renderanno il Carnevale Gricignanese un’occasione imperdibile. L’attesa cresce tra bambini e famiglie, che si preparano a lasciarsi travolgere dall’allegria e dalla spensieratezza di una delle feste più amate dell’anno.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico