Casagiove, lite in attesa della visita diabetologica: spunta un coltello, 59enne denunciato

di Redazione

Attimi di tensione ieri mattina all’esterno di un centro per la cura del diabete a Casagiove, nel Casertano, dove una banale discussione tra pazienti in fila è degenerata fino a sfiorare la tragedia. Un uomo ha estratto un coltello durante la lite, costringendo all’intervento i carabinieri, allertati tramite il numero di emergenza 112.

All’arrivo sul posto, i militari del Nucleo Radiomobile di Caserta hanno trovato un 60enne visibilmente agitato, che ha subito indicato il responsabile dell’aggressione. Pochi istanti prima, l’uomo lo aveva prima colpito e poi minacciato con un coltello nel corso di un acceso diverbio. L’aggressore, un 59enne di Visciano (Napoli), è stato bloccato e perquisito: con sé aveva un coltello senza punta, noto come “mozzetta”, di libera vendita, lungo complessivamente 17 cm, di cui 5 di lama.

Dalle prime ricostruzioni, sembra che tutto sia iniziato nella sala d’attesa del centro, quando il 59enne – privo del bigliettino numerato – ha preteso di entrare prima del 60enne, che invece aveva regolarmente il suo turno. La lite è poi proseguita all’esterno, culminando nell’aggressione e nella minaccia con l’arma. Il 59enne è stato denunciato per minaccia aggravata e porto di armi od oggetti atti a offendere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico