Durante una perquisizione nella notte, i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta hanno rinvenuto e sequestrato una pistola mitragliatrice marca Sites, modello “Spectre HC Pistol” calibro 9, nascosta in un secchio di vernice all’interno della cantina di un’abitazione a Casapesenna, nel Casertano.
Completa di serbatoio bifilare, è stata trovata insieme a 149 proiettili, la maggior parte dei quali compatibili con la pistola mitragliatrice, e a un caricatore per pistola semiautomatica. Il ritrovamento fa parte di un’attività info-operativa mirata, condotta dai carabinieri sul territorio.
L’arma, risultata non censita tra quelle regolarmente registrate in Italia, sarà sottoposta a verifiche approfondite per accertarne il perfetto funzionamento e verificare se sia stata utilizzata in attività criminali precedenti.
Il 56enne è stato arrestato e portato in caserma, poi condotto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere: dovrà rispondere delle accuse di detenzione illegale di arma e munizionamento.