Caserta, Rotary Club dona giostra inclusiva ai Salesiani

di Redazione

Caserta – Si è concluso con successo un lodevole service di inclusione e solidarietà targato Rotary Club Caserta Luigi Vanvitelli. Sabato mattina 22 febbraio 2025 ha avuto luogo la cerimonia di consegna ufficiale della “giostra inclusiva” donata alla città di Caserta e sistemata nel Giardino dei Salesiani di via Roma, luogo ideale per promuovere l’inclusione e il divertimento per tutti i bambini della comunità. Grazie alla resilienza e determinazione dei rotariani del Vanvitelli ed alla sinergia con la Fondazione Quattro Stelle e con l’Unione Ex-Allievi Salesiani, il sogno è diventato realtà.

Alla manifestazione di inaugurazione e benedizione hanno preso parte past president, soci e membri del Direttivo del sodalizio tra cui la presidente Gabriella Montanaro, il prefetto di club Fabio Pellegrino, il past president Bruno Giannico, Francesco Mercurio, presidente incoming, Annamaria Melenchi, Andrea Tartaglione e Fabio Equitani. Il direttore dei Salesiani, don Antonio D’Angelo ha benedetto la giostra. Presenti anche le associazioni che hanno fornito un utile supporto al progetto, la Fondazione Quattrostelle onlus con il presidente Gianluigi Passarelli, e l’Unione Exallievi Don Bosco Umberto Cirillo di Caserta, con il presidente Gennaro Jannotti.

Estremamente soddisfatta per il dono fatto ai bambini della comunità la presidente Montanaro che ha sottolineato il lungo iter dell’iniziativa: “Sono fiera di annunciare ufficialmente la consegna della giostra inclusiva donata dal Rotary Club Caserta Luigi Vanvitelli alla nostra comunità casertana. Questo progetto è il risultato della continuità e della resilienza straordinaria dei promotori e della efficace collaborazione con la Fondazione Quattrostelle e l’Unione Ex-Allievi Salesiani di Caserta. Un grazie particolare a tutti coloro che hanno reso possibile questo service, nato nel lontano 2018, presidente Angelo Parente, su proposta progettuale del socio Fabio Pellegrino, che ha tenacemente seguito da subito l’ambizioso progetto. Nell’anno successivo, con il presidente Bruno Giannico, sono stati realizzati importanti service per raccogliere fondi per la giostra, il cui acquisto è avvenuto con il presidente Giuseppe Pilato nel 2023. Nello stesso anno è nata la partnership con la Fondazione Quattrostelle onlus per la giusta collocazione. Il resto è storia”.

La cerimonia di consegna, avvenuta il 22 febbraio, assume un valore ancora più speciale poiché avviene durante i festeggiamenti del Rotary International che il 23 febbraio celebra 120 anni di servizio “al di sopra di ogni interesse personale”. SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico