Castel Volturno (Caserta) – Sono ormai cinque mesi che il cavalcavia di Pinetamare è completamente al buio, in entrambi i sensi di marcia. Resta solo la poca illuminazione data da alcuni lampioni del centro commerciale adiacente e della chiesa.
Dopo le innumerevoli segnalazioni che nel corso dei mesi gli sono pervenute, il consigliere Antonio Portaro interviene sulla vicenda: “Era la fine di settembre quando, già dopo svariate segnalazioni, chiesi a chi di competenza come mai il cavalcavia da entrambi i lati fosse al buio. Mi fu detto che il problema era stato causato da un furto di cavi elettrici e che si stava provvedendo al ripristino. Ebbene, dopo cinque mesi, e sottolineo cinque mesi, continuo a ricevere segnalazioni e lamentele circa il buio pesto che insiste in questa zona (giusto per la cronaca, la poca luce viene fatta dai lampioni del centro commerciale Giolí)”.
“Ero preoccupato cinque mesi fa – continua Portaro – e lo sono tutt’ora dalla scarsa visibilità nonché dalla pericolosità che questo incrocio rappresenta, per giunta al buio. È mai possibile che, per riparare l’illuminazione in un punto così sensibile, passi quasi mezzo anno?”. “Spero vivamente – conclude il consigliere – che venga ripristinata l’illuminazione in questo punto sensibile. Domani la prima cosa che farò sarà interfacciarmi con l’ufficio tecnico competente”.