Cesa, trasformazione zone D in edificabili: Consiglio il 7 febbraio

di Redazione

Cesa (Caserta) – Venerdì 7 febbraio, alle ore 18, si terrà una seduta del Consiglio comunale per discutere un argomento importante per la materia urbanistica. “Si sottoporrà all’attenzione del consiglio – precisa il presidente Domenico Mangiacapra, delegato all’Urbanistica – un atto di indirizzo per precisa quelle che sono le condizioni per richiedere il cambio di destinazione urbanistica nelle zone D”.

“Era questo un punto del nostro programma amministrativo – sottolinea il sindaco Enzo Guida – intervenire su quella che è la trasformazione di queste zone in edificabili. Il provvedimento che porteremo in aula consentirà di definire le condizioni per poter accedere a questa iniziativa”. “Si tratta – aggiunge il primo cittadino – dell’ennesimo segnale di attenzione verso le zone periferiche del paese, in una ottica di inclusione reale”.

Altro provvedimento importante è la acquisizione al patrimonio comunale di via Mascagni, per effetto della cessione volontaria intervenuta per effetto del pagamento del corrispettivo. Questo atto è propedeutico ai lavori di riqualificazione fognaria di via Mascagni e via Cimarosa. Si tratta di interventi programmati per procedere al superamento di una serie di problemi che si sono avuti di allegamento. Si prenderà, infine, atto dei risultati dell’elezione per il rinnovo dell’assemblea del Forum Giovani, avvenuta nei giorni scorsi e della elezione del consiglio comunale dei ragazzi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico