Cimitero abusivo di bufalotti: sequestrata area fluviale nel Casertano

di Redazione

I carabinieri del Nucleo Forestale di Alife sono intervenuti in una zona agricola fluviale del Volturno, a Sant’Angelo d’Alife, denominata “Felci/Pioppi”, in seguito ad una richiesta telefonica pervenuta da parte dei veterinari dell’Asl Caserta, sono intervenuti sul posto dove hanno accertato, in un fosso, un illecito smaltimento di carcasse di vitelli bufalini.

I successivi approfondimenti anno permesso di rilevare 22 carcasse di vitelli bufalini, scheletri e ossa degli stessi animali. Smaltimenti illeciti di carcasse che sono chiaramente avvenuti nel tempo. L’area è stata quindi sottoposta a sequestro.

Ritenendo, inoltre, il sussistere di possibili problematiche sanitarie è stato richiesto l’intervento del sindaco, quale autorità sanitaria locale, che, per evitare possibili problemi di diffusione di malattie infettive da parte di animali selvatici presenti in zona, ha fatto prontamente installare una recinzione metallica per impedire l’accesso al sito. Sono in corso indagini per risalire agli autori della grave condotta illecita sia per i possibili problemi ambientali e sanitari connessi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico