Erano ancora accatastate sui bancali le 596 batterie per autovetture e mezzi pesanti, oggetto di furto, rinvenute dai carabinieri in un deposito a Frignano (Caserta).
Quando i militari della locale stazione sono entrati nel capannone hanno immediatamente avuto il sospetto di trovarsi difronte a della merce rubata. Le batterie, di vario amperaggio, posizionate per tipologia su 25 pedane, erano ancora confezionate così come erano state rubate nel fine settimana tra il 18 e il 20 gennaio scorsi, a Monterubbiano, provincia di Fermo, presso un deposito della società “Fib” spa. In quella circostanza, i malviventi, forzarono il lucchetto d’ingresso del magazzino della citata società e, utilizzando il traspallet ivi presente, caricarono su dei camion i pallets di batterie, allontanandosi e facendo perdere le loro tracce.
Le batterie rinvenute, il cui valore commerciale si aggira intorno agli 80mila euro, verrà restituito all’avente diritto. Il 53enne, di Castel Volturno, locatario del deposito, è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione.