Il presidente del Consiglio regionale della Campania, Gennaro Oliviero, insieme all’Ordine dei Giornalisti della Campania, presieduto da Ottavio Lucarelli, e al Co.re.com. Campania, guidato dalla presidente Carola Barbato, annuncia l’apertura delle candidature per la prima edizione del Premio “La Campania si racconta”.
Istituito con Legge regionale 29 dicembre 2022, numero 18, questo prestigioso riconoscimento intende celebrare e valorizzare il lavoro di “giornalisti e operatori del settore che si sono particolarmente distinti per professionalità, impegno civile, coraggio e determinazione nell’affrontare disagi e difficoltà di contesto nell’esercizio delle rispettive attività”. Il Premio, dunque, vuole dare rilievo a coloro che, con passione e dedizione, contribuiscono a raccontare la realtà della nostra regione, stimolando un dibattito costruttivo sulla società e le problematiche locali.
Le candidature sono aperte a tutti i professionisti del settore, che hanno avuto un impatto positivo e significativo nell’ambito del giornalismo, della comunicazione e della diffusione dell’informazione in Campania. L’obiettivo del Premio è quello di mettere in luce storie di eccellenza, coraggio e innovazione che emergono in un panorama talvolta difficile, ma sempre ricco di spunti e opportunità.