Andava di fretta perché doveva prelevare la figlia a scuola. Per evitare di essere controllata così ha detto ai carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere che l’hanno fermata a San Prisco, nel Casertano, in via San Giovanni, mentre, a piedi, camminava velocemente.
La scusa accampata dalla donna, una 42enne residente Capua, che nella circostanza si è mostrata visibilmente agitata e insofferente al controllo, non ha convinto i militari, al punto che lei, vedendosi alle strette, ha spontaneamente consegnato un barattolo in vetro contenente 0,4 grammi di hashish.
Ma i carabinieri erano certi che ci fosse qualcos’altro che la donna volesse nascondere, decidendo di condurla in caserma per sottoporla a più approfondita perquisizione a cura di personale femminile. Veniva scoperto che la 42enne celava nelle parti intime tre bustine contenenti cocaina/crack per complessivi 2,1 grammi. La donna veniva denunciata in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.