Parete (Caserta) – Riprendono finalmente i lavori di riqualificazione di via Marconi e via Vittorio Emanuele. Erano fermi da più di un anno causando continue proteste dei cittadini e dell’opposizione consiliare. Risolto il contratto di appalto con le vecchia ditta, “Clg Costruzioni srl”, con sede a Caserta, ora i lavori passano alla nuova ditta “Gallo costruzioni srl”, con sede a Villa di Briano
La lunga telenovela in merito ai difficili rapporti tra l’amministrazione comunale e la prima ditta ha ridotto le due strade più trafficate del paese ad essere un cantiere aperto e sospeso. Il lavori dovevano terminare il 16 maggio 2024, ma poi furono immotivatamente sospesi l’8 aprile del 2024.
Adesso tireranno un sospiro di sollievo non solo i tanti esercizi commerciali presenti su questo lungo serpentone, ma anche gli amanti dei prossimi festeggiamenti in onore di Maria SS. della Rotonda, che non volevano vedere più le principali strade del paese così disastrate proprio nel periodo pasquale, che richiama a Parete numerosi visitatori provenienti da tutti i paesi del circondario e non solo.