San Nicola la Strada, blitz dei carabinieri a largo Rotonda: arrestato spacciatore gambiano

di Redazione

Si è trasformata in un vero e proprio braccio di ferro la lotta tra i carabinieri della Compagnia di Caserta e gli spacciatori di largo Rotonda, a San Nicola la Strada, alle porte del capoluogo. Un confronto serrato che, dal 1 gennaio a oggi, ha portato a ben dieci tra arresti e denunce, confermando l’efficacia dell’azione di contrasto delle forze dell’ordine.

L’ultimo intervento risale al pomeriggio di ieri, 18 febbraio, quando i militari della sezione radiomobile hanno arrestato un 32enne gambiano per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato sorpreso mentre cedeva droga a un acquirente italiano nei giardini di largo Rotonda. Dopo aver brevemente interloquito con il compratore, si è allontanato fino a una siepe, dove aveva nascosto una busta con la sostanza stupefacente. Ritornato dall’acquirente, gli ha consegnato la droga in cambio di denaro.

A quel punto, i carabinieri, appostati in una posizione defilata, sono intervenuti bloccando entrambi. Durante la perquisizione personale, il 32enne è stato trovato in possesso di due stecche di hashish per un peso complessivo di 2,13 grammi, un involucro contenente una sostanza in polvere bianca – sulla quale verranno effettuati accertamenti per determinarne la natura – e la somma di 15 euro in contanti. L’acquirente è stato segnalato alla Prefettura di Caserta, mentre l’arrestato sarà giudicato con rito direttissimo.

Con questa operazione, i carabinieri di Caserta confermano il loro impegno nel contrastare lo spaccio e restituire ai cittadini di San Nicola la Strada un’importante area verde, che ospita un parco giochi per bambini e si trova nelle immediate vicinanze di due luoghi di culto e una scuola

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico