Santa Maria CV, nuova illuminazione Led in diverse aree della città

di Redazione

Santa Maria Capua Vetere (Caserta) – Proseguono gli interventi di riqualificazione della pubblica illuminazione in città. In questi giorni, su impulso dell’Amministrazione Mirra con l’assessore ai Lavori pubblici, Zacchia, sono stati installati nuovi impianti di illuminazione a led in zone della città finora totalmente sprovviste di luce pubblica, tra cui via Monfalcone, viale degli Spiriti, vico VI di via Napoli e il prolungamento di via Napoli fino alla strada provinciale.

La grande novità però riguarda Campo Sorbo, dove è attualmente in corso un maxi intervento atteso dai residenti da oltre 30 anni e che sarà inaugurato nella prossima primavera. L’illuminazione dell’area rappresenta un ulteriore passo avanti nella riqualificazione urbana e nella valorizzazione degli spazi pubblici.

Questi interventi si aggiungono al più ampio piano di efficientamento energetico che, negli ultimi due anni e mezzo, a partire dalla Villa Comunale, dagli immobili comunali e dalle scuole, ha permesso alla città di “cambiare luce” con 3.926 punti luce rinnovati: le vecchie lampade a vapori di sodio sono state sostituite con moderne luci a led, garantendo più sicurezza, migliore visibilità notturna, minori consumi energetici e una riduzione delle emissioni di CO₂.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico