Ancora una volta il grande Jazz è protagonista all’Only One Bistrot di Sant’Arpino (Caserta), all’angolo tra via Martiri Atellani e via 1 Maggio. Mercoledì 19 febbraio, a partire dalle 21, sul palco del rinomato locale casertano si esibiranno due assoluti protagonisti della migliore scena jazz italiana e internazionale: Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello in “Tandem”. Una serata irripetibile, con due talenti straordinari, interpreti di un sound che tocca l’anima.
Onlyone Bistrot – Live Music Club, grazie alla qualificata gestione del patron Giuseppe Dell’Aversana, si sta sempre più caratterizzando come location speciale ed elegante dove la cucina raffinata si sposa con una fantastica selezione di musica dal vivo. Da alcuni mesi dall’apertura, l’One Music Club ha avviato un ciclo di concerti e grande musica – sotto l’abile e competente direzione artistica di Ivana Muscoso – che lo ha reso un punto di riferimento in Campania per la buona musica dal vivo. Un luogo dove vivere serate esclusive, tra alta cucina, atmosfera raffinata e musica d’autore come nel caso, appunto, dell’appuntamento del prossimo mercoledì con il duo Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello che presenteranno il loro album “Tandem”.
Ci sono due modi di fare le cose insieme: perseguire due strade parallele che portano alla stessa meta, oppure pedalare all’unisono. Quest’ultima è la scelta che hanno fatto Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello e il primo album, Tandem, pubblicato nel 2014 testimoniava questa unione iniziata sul palco, ma che trascende le regole delle classiche collaborazioni. Poi, sono arrivati altri album, come “Non smetto di ascoltarti” del 2016 insieme a Fabio Concato, “Tandem live at Umbria Jazz Winter”, registrato nella notte di Capodanno 2018, in occasione dell’edizione invernale di Umbria Jazz a Orvieto e l’ultimo “Il cielo è pieno di stelle”, un omaggio a Pino Daniele.
Bosso e Mazzariello si incontrano nella primissima formazione degli High Five, una “All Stars” di giovani talenti del firmamento jazzistico italiano. Da quel giorno li lega un’amicizia complice che li fa mettere naturalmente a disposizione della stessa passione per la musica e della sperimentazione tra generi. Ogni concerto di “Tandem” racconta lo stesso spirito di condivisione che i due trovano nella vita, interpretando i grandi temi della musica internazionale, senza distinzione di genere, e brani originali. Un viaggio magico, in una miscela di tensioni e distensioni, improvvisazioni magnifiche, lirismo ed energia pura, che catturerà l’ascoltatore in un suono incantevole.