Simmaco Perillo è syato eletto all’unanimità referente per la provincia di Caserta dell’associazione “Libera nomi e numeri contro le mafie”, guidata da don Luigi Ciotti, punto di riferimento per la lotta alle mafie, promotrice del ricordo delle vittime innocenti con la celebrazione della giornata della memoria il 21 marzo di ogni anno, e stimolo continuo per le leggi antimafia. Perillo è presidente della cooperativa sociale “Al di là dei Sogni” che gestisce il bene confiscato intitolato alla vittima innocente “Alberto Varone” a Maiano di Sessa Aurunca.
“Sono onorato di questa nomina, dobbiamo tutti insieme continuare a spronare la provincia di Caserta a reagire contro la camorra, a stimolare l’uso dei beni confiscati e creare una cultura della giustizia sociale. Dobbiamo creare nuovi orizzonti di welfare sociale, ricordandoci che non ci servono eroi contro le mafie ma serve l’aiuto di tutte le comunità”, ha commentato Perillo.
Presenti all’elezione anche Mariano di Palma dell’ufficio di presidenza dell’associazione Libera, Marco Marcocci, vicepresidente nazionale di Confcooperative, Sonia Oliviero, segretaria Cgil Caserta, il segretario comitato provinciale di Caserta dell’Anpi, Alessandro Buffardi del direttivo del comitato Don Peppe Diana, Tina Cioffo, vicepresidente commissione legalità dell’ordine dei giornalisti della Campania, Lina Ingannato, presidente dell’associazione “Scuola di Pace Don Peppe Diana”.