Finalmente la bonifica. E’ da più di un anno che i cumuli di immondizia nella famigerata zona di confine tra Giugliano e Villa Literno, tra le province di Napoli e Caserta, vicino alla cosiddetta “Rotonda di Ischitella”, fanno scandalosamente brutta mostra di sé.
Ora la “Sma Campania”, in sinergia con l’Ente d’Ambito Caserta, ha stanziato 1,4 milioni di euro per la rimozione dei rifiuti e la riqualificazione della strada provinciale 62 che porta ad Ischitella, diventata nel tempo una discarica a cielo aperto e luogo di prostitute. L’area sarà dotata anche di videosorveglianza 24 ore su 24.
Da sempre questa zona di confine è sotto gli occhi degli ambientalisti, soprattutto delle associazioni “Kosmos” di Giugliano e “Parete Basta Roghi”, che hanno più volte denunciato pubblicamente i rifiuti selvaggi e gli inevitabili roghi, con l’intervento anche del Tgr Campania. Tutte denunce, però, che sembravano svanire nel nulla perché lo spettacolo era sempre immutato e i rifiuti crescevano sempre di più per essere poi dolosamente bruciati. SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA