Cesa, bambini deceduti alla nascita: uno spazio dedicato agli “Angeli di Dio”

di Redazione

Cesa (Caserta) – Un altare e una statua dedicati ai bambini deceduti alla nascita. Sabato 8 febbraio, alle ore 9.30, nel cimitero comunale di Cesa, si terrà l’inaugurazione dell’angolo degli “Angeli di Dio”.

L’evento vedrà la partecipazione delle istituzioni locali e della Chiesa. Dopo i saluti del sindaco Enzo Guida e dell’assessore al Cimitero, Francesco Maria Turco, seguiranno gli interventi di don Giuseppe Schiavone, parroco di Cesa, e di monsignor Angelo Spinillo, Vescovo della Diocesi di Aversa.

“La nostra comunità – ha affermato il sindaco Guida -vuole dare un segnale forte di vicinanza alle famiglie che hanno vissuto il dolore della perdita di un figlio alla nascita. Con questo spazio, vogliamo offrire un luogo di raccoglimento e memoria, affinché il ricordo di questi piccoli angeli possa trovare una dimora simbolica e spirituale”.

L’iniziativa segue una delibera di Consiglio comunale del dicembre 2023, che accoglieva una proposta del consigliere comunale Raffaele Bencivenga.  “L’inaugurazione di questo spazio – conclude l’assessore Turco – rappresenta un gesto di sensibilità e solidarietà da parte dell’amministrazione comunale e della Chiesa locale, affinché il dolore di tante famiglie possa trovare conforto in un luogo dedicato alla preghiera e al ricordo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico