Francesca Frecciarulo, 64 anni, allettata, è morta in un incendio divampato in un appartamento del Rione De Gasperi, a Giugliano, in provincia di Napoli. Quando le fiamme hanno avvolto il letto e poi parte della stanza dell’abitazione al primo piano, la signora, con difficoltà motorie, non è riuscita ad allontanarsi ed è morta carbonizzata.
Insieme a lei viveva la sorella Carolina che, quando ha avvertito il fumo si è precipitata nella stanza senza però riuscire a trarre in salvo la vittima, riportando anche alcune bruciature alle mani e una lieve intossicazione. E’ stata curata dal personale sanitario del 118 e ora è ricoverata all’ospedale di Giugliano. Proprio la sorella, insieme ai vicini, ha chiamato i vigili del fuoco: quando la squadra di Scampia ha raggiunto la casa e domato il rogo per la 64enne purtroppo non c’era più nulla da fare.
Forte commozione per la sua morte: lei e la famiglia sono infatti benvoluti da tutti nel rione. Sono ora in corso le indagini di polizia e vigili del fuoco per accertare cosa abbia innescato l’incendio: possibile che si sia trattato di un cortocircuito o di una sigaretta non spenta.