Vasta operazione contro l’immigrazione clandestina dalle prime ore di questa mattina nelle province di Salerno, Napoli e Caserta. I carabinieri per la Tutela del Lavoro e la Guardia di Finanza, coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia di Salerno, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di 36 persone.
Gli indagati sono accusati di associazione a delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, corruzione, falso in atto pubblico e autoriciclaggio. L’operazione, che vede la collaborazione tra l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza, ha portato anche al sequestro preventivo di somme di denaro ritenute provento dell’attività illecita. Le indagini si concentrano su un utilizzo fraudolento della normativa sui Decreti Flussi ed Emersione a partire dal 2020.
Maggiori dettagli sull’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11.30 nella sede della Procura della Repubblica di Salerno. IN ALTO IL VIDEO