Napoli, inaugurata “Mappatella Gym”: palestra all’aperto in riva al mare

di Redazione

Napoli – “Mappatella Gym? È più bella di Rio de Janeiro”. Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a margine dell’inaugurazione della palestra all’aperto in riva al mare, pubblica e gratuita, allestita con attrezzature sportive sulla spiaggia della Rotonda Diaz. Questa mattina lo spazio attrezzato è stato consegnato ufficialmente al sindaco dalla Fondazione Marinelli-Gaeta e dall’associazione 100×100 Naples che hanno finanziato e realizzato l’intervento grazie alla collaborazione con il Comune di Napoli.

“Avere delle attrezzature sportive pubbliche su lungomare – ha aggiunto il primo cittadino – è un ulteriore tassello per garantire una fruizione libera e vedo che ci sono centinaia di persone che utilizzano questa infrastruttura. Cercheremo anche di replicare in altre parti della città questi progetti. La sinergia tra il pubblico e il privato la stiamo attuando in tante cose: dalla gestione del verde alla possibilità di avere attrezzature sportive pubbliche di libera fruizione. Si sta creando un’ottima collaborazione grazie a tanti operatori che stanno dando una mano alla città. Ma una città con aree pubbliche ben attrezzate richiede anche la collaborazione dei cittadini che devono rispettare questi spazi”.

All’iniziativa erano presenti anche gli assessori alle Infrastrutture e Mobilità, Edoardo Cosenza, allo Sport e alle Pari opportunità, Emanuela Ferrante, e alla Salute e al Verde, Vincenzo Santagada.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico