Napoli, sviene in negozio: salvata da carabinieri con massaggio cardiaco

di Redazione

Ha rischiato di perdere la vita, ma grazie all’intervento dei carabinieri oggi può raccontare la sua storia. A Torre Annunziata (Napoli), una donna è stata salvata grazie a un massaggio cardiaco praticato da un militare il 3 febbraio scorso, all’interno di un centro commerciale della città.

La donna, dipendente di un “pet store”, si era appena recata al lavoro quando è improvvisamente svenuta, accasciandosi a terra. A prestarle soccorso sono stati i carabinieri della sezione radiomobile, intervenuti immediatamente. In tre – il vice brigadiere Ciro Comentale, l’appuntato scelto qualifica speciale Raffaele Gargiulo e il carabiniere Marco Mastromarino – si sono precipitati sul posto. Uno di loro, recentemente formato con un corso di primo soccorso, ha praticato alla donna un massaggio cardiaco per 15 minuti, in attesa dell’arrivo del 118.

Trasportata d’urgenza in ospedale, la donna è rimasta in coma farmacologico nel reparto di terapia intensiva per alcuni giorni. I sanitari hanno poi confermato ai militari che senza quel tempestivo intervento, la situazione avrebbe avuto un epilogo tragico. Oggi, a 11 giorni di distanza, la donna sta bene e ha potuto incontrare i suoi “angeli”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico