Dopo una notte tranquilla, Papa Francesco sta proseguendo le terapie e si nutre normalmente, “l’umore è buono” e “non ha dolori”. Lo rende noto la Santa Sede. All’undicesimo giorno di ricovero presso il Policlinico Gemelli di Roma, il Pontefice viene da una giornata in cui le sue condizioni sono rimaste critiche e si è riscontrata una lieve insufficienza renale. Da questa sera in Piazza San Pietro inizia una maratona di preghiera, con la recita del rosario, per la salute di Papa Francesco.
“I cardinali residenti a Roma, con tutti i collaboratori della Curia Romana e la Diocesi di Roma, raccogliendo i sentimenti del popolo di Dio, si raccoglieranno in piazza San Pietro, alle ore 21, per la recita del Santo Rosario per la salute del Santo Padre – riferisce una nota del Vaticano -. La preghiera odierna sarà presieduta da Sua Eminenza il Card. Segretario di Stato, Pietro Parolin”.
Gli auguri di pronta guarigione per Papa Francesco arrivano anche dalla Mecca, dove si trova in pellegrinaggio l’imam Yahya Pallavicini. In uno dei luoghi più sacri per tutti i musulmani, di fronte al tempio della Ka’ba e durante le invocazioni che migliaia di pellegrini compiono in quegli spazi sacri ogni giorno, Pallavicini ha voluto così trasmettere gli auguri e preghiere di buona salute al Pontefice. “Penso subito a lui come a un campione di dialogo sulla fratellanza e di amicizia con i musulmani”.