Sanremo 2025, ecco cantanti e ospiti della prima serata

di Redazione

Stasera si accendono le luci del Teatro Ariston per la prima serata del Festival di Sanremo 2025, con Carlo Conti al timone in veste di conduttore e direttore artistico. La scaletta ufficiale delle esibizioni dei 29 Big è stata resa nota, con qualche piccola modifica rispetto all’ordine seguito nelle prove ufficiali. La prima a salire sul palco sarà Gaia, mentre la chiusura della serata sarà affidata ai The Kolors. Tra loro si esibiranno, in quest’ordine: Francesco Gabbani, Rkomi, Noemi, Irama, Coma_Cose, Simone Cristicchi, Marcella Bella, Achille Lauro, Giorgia, Willie Peyote, Rose Villain, Olly, Elodie, Shablo ft. Gué, Joshua e Tormento, Massimo Ranieri, Tony Effe, Serena Brancale, Brunori Sas, Modà, Clara, Lucio Corsi, Fedez, Bresh, Sarah Toscano, Joan Thiele, Rocco Hunt e Francesca Michielin.

Gli ospiti della serata – La serata sarà impreziosita da ospiti di rilievo. Un momento particolarmente significativo arriverà intorno alle 22, quando la cantante israeliana Noa e la palestinese Mira Awad saliranno sul palco per eseguire insieme ‘Imagine’ di John Lennon, un messaggio di pace in un momento storico particolarmente delicato. Il superospite della serata sarà Jovanotti, che regalerà al pubblico uno spettacolo ad alta energia con una parte festosa e un momento più intimo. Con lui ci sarà la Rockin’1000 – The Biggest Rock Band on Earth, il supergruppo musicale nato in Italia nel 2014 come tributo ai Foo Fighters e formato da musicisti provenienti da tutto il mondo.

Bennato ospite terza serata – Nel corso della conferenza stampa, Carlo Conti ha anche annunciato che Edoardo Bennato sarà ospite della terza serata, in programma giovedì, con l’esibizione del celebre brano ‘Sono solo canzonette’, un momento che, secondo il conduttore, servirà a riportare tutti con i piedi per terra grazie alla sua ironia toscana.

Dopofestival – Dopo la diretta del Festival, l’attenzione si sposterà sul Dopofestival, che vedrà alla conduzione Alessandro Cattelan affiancato da Selvaggia Lucarelli. Cattelan ha voluto precisare che il programma non sarà una sorta di tribunale degli artisti, rispondendo ai rumors secondo cui Fedez, che non ha mai avuto un rapporto disteso con la giornalista, potrebbe evitare di essere ospite per non affrontare tematiche personali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico