Alife, attacchi sessisti all’assessora Ginocchio: la condanna della maggioranza consiliare

di Redazione

Alife (Caserta) – “A seguito degli attacchi del solito blog evidentemente sollecitato da impudiche figure ‘politiche’ e da paranoie personali che hanno visto sfociare, quella che poteva e doveva restare una mera polemica politica in un insensato e grave attacco sessista, esprimiamo, in primis noi donne amministratrici, la nostra piena e incondizionata solidarietà all’amica assessora Caterina Ginocchio”. Lo dichiarano il sindaco di Alife, Fernando De Felice, e l’intero gruppo di maggioranza di “Svolta per Alife” a fronte degli attacchi diffamatori nei confronti dell’assessore Caterina Ginocchio, delegata all’Edilizia Scolastica dell’Amministrazione comunale.

“Caterina Ginocchio è da tempo bersaglio di attacchi da parte del solito blog, purtroppo prontamente ripresi anche da altri improvvisati giudicatori da strapazzo. Si sta assistendo ad una escalation con continui insulti ed allusioni che riguardano ormai non più la carica politica rivestita, ma la donna, la mamma e la sua famiglia. Tali beceri ‘articoli’ qualificano ancora una volta, ammesso che ce ne fosse ancora bisogno, l’autore che dà sfoggio della considerazione “maschilista” e “misogina” che ha della donna e della famiglia. Le gravi offese indirizzate all’amica Caterina Ginocchio, come donna e professionista, vanno condannate senza sé e senza ma! Auspichiamo che anche la minoranza prenda apertamente le distanze da un soggetto che utilizza un linguaggio e pone in essere azioni (basta vedere le notizie che pubblica sotto i vari pseudo blog) che hanno come unico punto di riferimento una mentalità preoccupante che richiama una cultura sessista e violenta con l’obiettivo di ‘combattere’ le donne in quanto donne, utilizzando come ‘pretesto’ la contesa politica. Qualsivoglia motivazione non può in alcun modo giustificare questo atteggiamento che vede come minaccia l’autodeterminazione femminile, portando con sé aggressività e maschilismo che individuano come primo bersaglio la donna. Sterili e puerili polemiche create ad arte dal solito blog, ‘Jukebox a pagamento’, che si dichiara ‘testata giornalistica’ pur non essendo tale, sono decontestualizzate, abusivamente acquisite e strumentalizzate ad arte e dettate da un chiaro livore che traspare da quello ciò che scrive e che nulla ha di ‘giornalistico’, limitandosi a fare ricostruzioni fantasiose e faziose, sempre denigratorie verso la maggioranza, nascondendosi dietro una tastiera ed obliando la propria condizione”, continua la nota della maggioranza.

“Nello stigmatizzare quanto accaduto, si conferma, in primis da parte del sindaco e di tutti i colleghi di maggioranza, la piena fiducia nell’operato dell’assessore Caterina Ginocchio, la quale sta profondendo tutte le proprie energie per assolvere al meglio le funzioni affidatele. È chiaro che se fino ad oggi si è tenuto un basso profilo, da ora in poi si provvederà ad attuare tutte le dovute azioni atte a preservare la reputazione e l’operato degli scriventi amministratori e non si consentiranno più offese e bieche allusioni”, concludono il primo cittadino e la maggioranza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico