Aversa (Caserta) – Al liceo scientifico “Giancarlo Siani” di Aversa, in concomitanza con la Settimana dello Studente, si è tenuto ieri un incontro con l’associazione “Kosmos Self Defense”, caratterizzato dagli interventi di esperti che hanno trattato i delicati aspetti della “difesa personale”.
L’evento è stato moderato da Salvatore Conte, istruttore di Krav Maga, con la partecipazione dell’avvocato Antonietta Venosa, penalista del Foro di Napoli Nord, che ha approfondito gli aspetti l’istituto riguardanti della legittima difesa, del dottor Luciano Russo, manager social media, che ha curato la comunicazione grafica, e quella speciale del maestro di Karate Antonio Loffredo e della campionessa italiana a squadre di Karate, Maria Luigia Cocca.
Presenti per i saluti il dirigente scolastico Rosaria Barone, la professoressa Maria Consiglia Trasacco e il professor Nicola Corrado. L’evento è stato organizzato dai rappresentanti di istituto Antonia D’Angiolella, Luigi Verdino, Raffaele Conte e da Menapia Noviello, rappresentante di Consulta.