Aversa (Caserta) – Al Palasport di Anagni, lo scorso 30 marzo, è andata in scena la 14esima edizione del prestigioso evento nazionale di danza “Dance Explosion”, ideato da Marco Franceschetti. L’evento ha visto la partecipazione di oltre 130 gruppi e di una giuria composta da 26 esperti di fama internazionale. Le più rinomate scuole di danza italiane si sono confrontate in uno spettacolo straordinario, coinvolgendo un pubblico numeroso e attento. Le coreografie, tra musica ed emozioni, hanno raccontato storie capaci di catturare l’interesse e l’ammirazione dei giudici.
Anche quest’anno, la CK Street Dance di Aversa, guidata da Alfredo e Paola Ruffo, ha preso parte alla competizione, portando in scena ben quattro coreografie in diverse categorie, dall’hip hop al contaminato. Con 40 ballerini in gara, la scuola ha ottenuto risultati straordinari, salendo per quattro volte sui gradini più alti del podio e conquistando il prestigioso titolo di “The Best Crew“.
Un grande merito va ai coreografi che hanno seguito e supportato i ballerini con passione e dedizione: Dario Dange Claudi, Federica Commodo ed Enrica Mennillo. Grazie al loro talento e alla loro esperienza, la CK Street Dance continua a portare vittorie nella città di Aversa, consolidando la propria fama a livello nazionale.
Quest’anno, la scuola celebra numerosi successi che continuano a far sognare tutti coloro che credono nella professionalità dei gemelli Ruffo. Insieme ai maestri Dario Dange Claudi, Federica Commodo, Domenico Ipno, Francesco Ciliberti, Antonio Pietruccio, Johannes Palmieri, Giada Nasti, Enrica Mennillo e Matteo Patruno, la CK Street Dance porta avanti con orgoglio la disciplina dell’hip hop e delle danze urbane.
I ballerini che hanno partecipato con successo alla competizione sono: Mattia e Arianna Santagata, Alessia Barbato, Sofia Bellofiore, Velia Mincione, Artem Apostoliuk, Francesca Della Valle, Alessia Erhabor, Francesco Di Martino, Benedetta D’Agostino, Adelia Novodid, Ginevra Marino, Elisa Di Palma, Gabriella Cimmino, Maria Grazia Costanzo, Chiara Cardo, Federica Caraviello, Marianna Sandulyak, Federica Barbato, Teresa Oliva, Giovanni Del Piano, Sophie Schiavone, Noemi Giglio, Fabiana Di Bello, Raffaele Maria e Claudia Maria Basco, Adriana Diana, Sara Goglia, Costantino Pagano, Elena Cioce e Liliana Pagano. Un risultato straordinario che conferma il talento e la dedizione della CK Street Dance, una realtà ormai consolidata nel panorama della danza nazionale. SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA