Mirati controlli a tutela dell’igiene pubblica eseguiti ad Aversa (Caserta), nella giornata di ieri, dai carabinieri della locale Compagnia che, insieme a personale dell’Asl, hanno ispezionato alcuni esercizi commerciali della città.
Sotto la lente è finito un negozio di generi alimentari dove, a seguito delle irregolarità riscontrate circa il mancato rispetto delle vigenti disposizioni normative volte alla tutela della salute dei cittadini, i militari hanno disposto l’immediata sospensione dell’attività imprenditoriale. In particolare, gli accertamenti hanno consentito di rilevare anche l’occupazione abusiva del suolo pubblico e l’attività di panificazione abusiva.
Sono stati sottoposti a sequestro penale il laboratorio di panificazione e la cucina dove venivano preparati gli alimenti in pessime condizioni igienico-sanitarie. Sono stati rinvenuti, inoltre, stoccati in precarie condizioni igieniche, circa 500 chili di generi alimentari e bevande scadute, pedane in legno e residui di stoffe e plastiche utilizzate per la panificazione. I militari hanno elevato al responsabile del negozio di alimentari sanzioni ammnistrative per 7.121 euro.